PRODOTTI
Le attuali linee di prodotti cosmetici e tricologici coprono e soddisfano la quasi totalità delle esigenze di mercato, variando dalla semplice crema per le mani ai più complessi trattamenti d’urto per il viso, alla gamma completa dei prodotti per capelli, come conseguenza della naturale vocazione di laboratorio cosmetico di ricerca che permette di aggiornare in continuazione il proprio originale formulario.
FUNZIONALITÀ
Lo sviluppo di nuovi prodotti o di nuove formulazioni prevede, accanto alla fase di sviluppo, la verifica delle caratteristiche di funzionalità cosmetica dei prodotti in studio.
PRODUZIONE
Cuore dell’azienda e centro nevralgico dell’attività, l’officina di produzione dispone di sofisticate linee dotate di mescolatori sottovuoto e turboemulsori con capacità fino a 1500 Kg. e mescolatori a cielo aperto con capacità di 4000 Kg.
CAPACITÀ PRODUTTIVA
- Capacità produttiva giornaliera tensioattivi e lozioni: 5000 kg
- Capacità produttiva giornaliera emulsioni: 1500 kg
- Capacità confezionamento giornaliera: fino a 30.000 pz
- Area di produzione e confezionamento: 1200 mq coperti
Grazie alla presenza di macchinari automatici e semiautomatici possiamo soddisfare esigenze di piccole produzioni e di grandi volumi.
CONFEZIONAMENTO
Foto 4 Riempimento fiale, fialoidi, flaconi, vasi, bustine, tubi, bombole.
Il reparto di confezionamento, dotato di linee automatiche e semiautomatiche è attrezzato per il riempimento e la chiusura di Flaconi, Vasetti, Tubi in polietilene ed alluminio, Fiale e Fialoidi, Bombole, Flaconi in vetro con chiusura a vite e ad aggraffare. La capacità’ di confezionamento giornaliera può arrivare a 30.000 pezzi.
MAGAZZINO
L’impianto dispone di aree suddivise secondo le direttive della certificazione ISO EN 22716:2008 (GMP) destinate a:
- Deposito materie prime
- Deposito packaging
- Aree materiali in entrata
- Aree merce in uscita destinate alle spedizioni dei prodotti finiti
La Divisione Produzione è dotata di un’ampia gamma di strumentazioni e macchinari che permettono di soddisfare la più ampia varietà di richieste produttive da piccoli ad alti quantitativi.